20 December

“Gendecode”: il nuovo test genetico personalizzato di SEPAI per scegliere il cosmetico più adatto alla propria pelle

“Gendecode”: il nuovo test genetico personalizzato di SEPAI per scegliere il cosmetico più adatto alla propria pelle

Un tocco di emozione trasforma ciascuno dei nostri prodotti in un risultato eccezionale“: seguendo questo principio ispiratore l’azienda spagnola SEPAI è diventata negli ultimi anni uno dei player più innovativi del mercato cosmetico iberico ed europeo, grazie alla capacità di proporre in maniera efficace prodotti all’avanguardia, in una linea molto elegante e di grande appeal.

Una collezione completa di cosmetici, creme idratanti e prodotti di bellezza per il viso e il corpo realizzati seguendo rigorosi protocolli scientifici che tengono conto delle ultime novità in tema di medicina anti aging ed estetica. Tutti i prodotti sono realizzati esclusivamente nei laboratori di Barcellona utilizzando sostanze e principi attivi “a misura di cute”, con l’obiettivo di ridare alla pelle più flessibilità, più tonicità, più luminosità e soprattutto più giovinezza.

Proprio per offrire alle proprie clienti una proposta esclusiva di eccellenza, SEPAI ha deciso di realizzare un test genetico, in collaborazione con Synlab Geneticlab, legato ai propri prodotti. Questa sinergia ha permesso la messa a punto di un protocollo esclusivo – chiamato “Gendecode”  che consente di individuare il cosmetico che può contrastare al meglio l’invecchiamento cutaneo, in maniera completamente personalizzata.

 

(Immagine tratta da http://gendecode.sepai.eu/)

Synlab Geneticlab ha supportato SEPAI nella realizzazione di un kit di prelievo personalizzato che si inserisce perfettamente nella linea di design degli altri prodotti estetici e consente di raccogliere in maniera rapida e non invasiva il DNA delle clienti. L’analisi di laboratorio – effettuata da Synlab Geneticlab – genera un report di oltre 20 pagine, suddivise in aree tematiche, con approfondimenti dedicati e mirati. Un riepilogo generale, semplice e con indicatori grafici univoci, consente poi di accedere alle principali informazioni sulle predisposizioni genetiche che possono influenzare il fenomeno dello skin aging e scoprire così il prodotto cosmetico SEPAI più adatto.

Gendecode è stata un progetto importante lanciato da SEPAI in questo 2016 per differenziarsi in maniera strategica rispetto ad altre aziende del settore estetico: una sfida che, alla luce dei risultati raggiunti e per il numero di test realizzati, sembra decisamente vinta. Ora nuove proposte e idee innovative sono in cantiere per offrire nei prossimi mesi ai clienti di SEPAI prodotti sempre più personalizzati.


(Immagine tratta da http://gendecode.sepai.eu/)