15 December

Skin ageing e salute della pelle

La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo e ricopre una superficie di circa due metri quadri. Svolge un ruolo fondamentale soprattutto nel proteggere il corpo dagli agenti esterni, regolare la temperatura e comunicare informazioni fondamentali sui nostri stati interni fisici ed emotivi.

L’aspetto esteriore, la tonicità, la morbidezza, l’elasticità e l’invecchiamento della pelle sono fattori che possono essere condizionati dall’interazione di alcuni geni con l’ambiente esterno.  Questi influenzano processi importanti per la struttura della nostra pelle, entrando in relazione con fattori esterni come il cibo, lo stile di vita, l’attività fisica, l’esposizione al sole e molto altro.

Grazie ai Test Personal Genetics è possibile conoscere le proprie predisposizioni genetiche in riferimento alla struttura della pelle, permettendo di disegnare un programma di trattamento personalizzato che possa ritardare gli effetti dell’invecchiamento e aumentare la qualità stessa della vita.

Quali sono le aree indagate da Personal Genetics?
•           Struttura cutanea (elasticità e tono)
•           Stress ossidativo, detossificazione e danni da radicali liberi
•           Infiammazione
•           Tono vascolare, ossigenazione e rigenerazione cutanea
•           Pigmentazione
•           Longevità cellulare
•           Glicazione e sensibilità ai carboidrati

Schermata 2015-12-21 alle 15.23.57

Grazie a Personal Genetics puoi predisporre un test personalizzato scegliendo quali aree includere nell’indagine e fornire un report che può includere l’integrazione con prodotti cosmetici (cosmeceutici), integratori alimentari (nutraceutici) o altri trattamenti.

Numerose aziende del settore, medici e centri estetici hanno scelto Personal Genetics per supportare i propri clienti nella corretta terapia di contrasto all’invecchiamento e per garantire la salute della pelle: contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo personalizzato.