5 May

Software e Nutrizione: ora è possibile integrare l’interpretazione del dato genetico con un semplice clic

Grazie alla Partnership Geneticlab-Progeo oggi è possibile integrare l’interpretazione del dato genetico nella pratica del Nutrizionista

 

Progeo, azienda leader nel campo dell’informatica applicata alla scienza della nutrizione, ha integrato il proprio software dedicato ai Nutrizionisti con il test genetico di Geneticlab, l’azienda che ha lanciato il progetto Personal Genetics.

Grazie a questa partnership, per i professionisti che utilizzano il software di terapia alimentare NUTRIGEO sarà possibile richiedere il test genetico con un semplice clic, direttamente dal programma installato nel proprio PC. Una volta terminata l’analisi di laboratorio di Geneticlab, i dati genetici vengono automaticamente importati ed elaborati da NUTRIGEO assieme ad altre informazioni relative al paziente.

9 I test genetici disponibili per gli specialisti della nutrizione: Metabolismo dell’omocisteina, Intolleranza al lattosio, Predisposizione a celiachia, Infiammazione sistemica, Antiossidanti e radicali liberi, Pressione sanguigna, Insulina e glicemia, Obesità e sensibilità ai grassi.

screen_nutrigeo

In pochi e semplici passaggi guidati verrà poi creato un piano alimentare personalizzato che tiene conto del dato genetico, degli apporti differenziati, della composizione corporea e di altri dati personali.

Un progetto che ha unito l’esperienza maturata negli anni da Geneticlab e Personal Genetics nell’ambito della genetica e della nutrigenomica con la ricerca scientifica portata avanti da Progeo per lo sviluppo e l’implementazione del software NUTRIGEO.

Desideri sapere come funziona l’integrazione tra il test genetico e il software NUTRIGEO? Ecco un semplice tutorial video: